Sabbiatura | Costanzi Sabbiatura Roma

Sabbiatura

Sabbiatura

La sabbiatura è il procedimento meccanico con il quale si riesce ad erodere la parte più superficiale di un materiale tramite l’abrasione dovuta ad un getto di sabbia ed aria. Durante il processo, il singolo granello di sabbia viene proiettato ad alta velocità sulla superficie da pulire, e nel punto d’impatto vi sarò la rimozione dello strato più superficiale del materiale sottoposto a lavorazione .La nostra azienda esegue lavorazioni di sabbiatura su acciaio, ghisa, leghe metalliche in genere, legname, ceramiche, pietre e marmi; sia per impiego industriale meccanico che edilizio e monumentale. Inoltre operiamo con diverse pressioni atmosferiche di getto e sabbie di diversa granulometria in funzione del livello di abrasione richiesta dalla committenza e comunque sempre preservando le qualità fisiche del materiale sottoposto al trattamento. Operiamo sia esternamente che internamente, dove disponendo di locali per 1500 mq possiamo effettuare qualsiasi lavorazione. Di seguito le tipologie di sabbiatura da noi adottate:

  • Sa2 (Spolverata): la superficie appare priva di residui estranei ma di colore scuro non uniforme
  • Sa21/2 (Commerciale) : la superficie si presenta perfettamente pulita di colore uniforme
  • Sa3 (Incisione): la superficie perfettamente pulita presenta molteplici incisioni il colore uniforme.
Sabbiatura Soffitto in Legno
La nostra azienda è specializzata nella sabbiatura di soffitti in legno, e comunque in tutti i materiali lignei. Per mezzo dell’azione meccanica/abrasiva della sabbiatura si riesce a riportare allo stato originario il manufatto in legno senza alterarne le qualità fisiche del soffitto medesimo. Dopo l’anzidetta lavorazione, il soffitto risulta essere pronto per le successive lavorazioni quali ad esempio colorazioni e/o trattamenti ignifughi e/o ceratura. Siamo strutturati per effettuare qualsiasi lavorazione, di qualsivoglia grandezza. Per info e preventivi contattateci.

Sabbiatura Soffitto in Mattoncini

La pulizia dei soffitti in mattoncini può avvenire attraverso le seguenti modalità operative: sabbiatura e idrosabbiatura. La scelta della tipologia da adottare è funzione delle esigenze della committenza o del cantiere in cui è sito il manufatto. Successivamente le lavorazioni di sabbiatura, il soffitto è pronto per le successive lavorazioni quali ad esempio trattamenti idrorepellenti e/o fissativi. Siamo strutturati per effettuare qualsiasi lavorazione, di qualsivoglia grandezza. Per info e preventivi contattateci.

Sabbiatura Facciate ( marmo e cortina )

In tale campo la sabbiatura è indicata soprattutto per la conservazione di stabili, sottoposti ad agenti esogeni derivanti dall’azione dell’intemperie meteorologiche, atti vandalici, annerimento dovuto da inquinamento. La nostra azienda è in grado di fornire un servizio ottimale, in grado di riportare allo stato originario le superfici sottoposte al trattamento senza alterarne le qualità fisiche. Dopo il trattamento, il manufatto risulta pulito e pronto per eventuali fasi successive, quali ad esempio trattamenti antigraffiti e/o antimacchia.

Sabbiatura Facciate in Pietra

Con la sabbiatura su pietra si riesce a riportare allo stato originario ciò che l’usura del tempo e l’azione degli agenti atmosferici hanno determinato,rendendo inoltre la superficie idonea ad accogliere l’ eventuale trattamento protettivo successivo.

Sabbiatura Monumentale (monumenti, statue, fontane, chiese)

La conservazione monumentale, rappresenta una linea di business fondamentale della nostra azienda. Operiamo per conto della Direzione generale Antichità e belle arti per il mantenimento del patrimonio artistico. I canoni richiesti da un Ente come questo sono molto selettivi, ponendo come obiettivo ultimo la ‘minor manipolazione’ dell’opera che deve essere trattata. Per l’applicazione della sabbiatura in questo campo, la nostra azienda opera con il sistema a bassa pressione Jos, indicata soprattutto per la conservazione di beni ad interesse storico quali ad esempio:

  • Statue
  • Fontane
  • Monumenti
  • Chiese

Sabbiatura Manufatti in Cemento e Calcestruzzo

L’applicazione della sabbiatura su manufatti in cemento può effettuarsi prevalentemente per la rimozione di agenti esogeni (intemperie, atti vandalici) oppure questioni strutturali (ripristino di cemento armato sottoposto ad intemperie per lungo tempo). La nostra azienda è strutturata per effettuare qualsivoglia lavorazione e il know how acquisito in quasi 50 anni di attività ci consente di ottenere risultati ottimali


Sabbiatura Pavimentazione

Ripristiniamo al naturale, senza alterarne le qualità fisiche,tutti i tipi di pavimentazioni ( porfido, betonella, cemento prestampato ecc.).

Sabbiatura Termosifoni

Per la sabbiatura dei radiatori, la nostra azienda opera in modalità differenti a seconda delle esigenze del cliente, potendo consegnare anche un prodotto finito “chiavi in mano” (ovvero sabbiatura, sottofondo e verniciatura finale). Tuttavia molto spesso si considera importante solo la pulizia esterna del radiatore, sottovalutando la pulizia interna dello stesso in termini di funzionalità nel tempo (ovvero la presenza di ostruzioni presenti nei condotti). La nostra azienda oltre a fornire un ottimale lavorazione esterna, che garantisce un ideale base per le successive lavorazioni di verniciatura, effettua anche la pulizia interna del radiatore, che risulta quindi essere rigenerato e pienamente funzionale.


Sabbiatura Auto e Moto-veicoli (500, vespa, lambretta, ecc.)

Per una buona ristrutturazione di un motoveicolo d’epoca, la sabbiatura è la migliore base di partenza per un risultato duraturo nel tempo. Il trattamento oltre a rimuovere la vecchia vernice, è in grado di rimuovere le impurità e le ruggini formatesi nel tempo. La nostra azienda opera con differenti pressioni e granulometria di sabbia, in modo che il trattamento di sabbiatura non apporti danni ai lamierati fini, e si pervenga ad un risultato ottimale. Dopo il trattamento, il motoveicolo è riportato allo stato originario (ante verniciatura) ed è pronto per le fasi successive, quali applicazione del fondo e dello smalto finale.

Sabbiatura Cancellate e Ringhiere

La sabbiatura di cancellate e ringhiere risulta essere il metodo più valido per eliminare ruggine,tracce di vecchie pitturazioni ed altre sostanze estranee che pregiudicano la conservazione nel tempo dei materiali ferrosi. La nostra azienda, grazie ad oltre 1500 mq di capannoni e in grado di poter accogliere anche grandi partite di materiale, potendo fornire servizi aggiuntivi quali ad esempio zincatura a spruzzo, sottofondi protettivi e verniciatura.


Sabbiatura Persiane e Inferriate

Eseguiamo la sabbiatura di persiane in ferro o legno. Gli elementi lignei o ferrosi,vengono ripuliti da eventuali strati di vernice,ruggine e polveri che,col tempo,si sono solidificati sulla superficie. Il materiale dopo la lavorazione risulta essere ripristinato allo stato originario senza alterarne la composizione fisica e pronto per successivi trattamenti. L’esperienza della nostra azienda, quasi cinquantennale, è garanzia della riuscita di un ottimo risultato finale. Le persiane a seguito delle lavorazioni sono pronte per le fasi successive. Siamo in grado di poter effettuare anche le fasi successive quindi applicazione di sottofondi protettivi e colorazione finale.

Sabbiatura Automezzi Industriali (betoniere, gru, ecc.)

Disponiamo di una struttura di oltre 1500 mq, ciò ci permette di poter accogliere grandi automezzi industriali (betoniere – gru – container.) ed eseguirne le lavorazioni di sabbiatura. Le lavorazioni comprendono l’imballaggio di eventuale strumentazione elettronica presente all’interno delle strutture da sottoporre a sabbiatura. Possiamo eseguire anche le fasi successive delle lavorazioni quali ad esempio l’applicazione di sottofondi protettivi e seguente verniciatura.

Sabbiatura Imbarcazioni

La nostra azienda è specializzata nel servizio di sabbiatura su imbarcazioni di qualsiasi tipo Operiamo direttamente su cantieri navali, che presso la nostra sede, portando a nuovo tutta la parte sommersa della barca. Lavoriamo su: yacht, navi, barche da pesca, barche da diporto, motoscafi, lance, barche a vela, catamarani, motoscafi fuoribordo, navi da crociera, pescherecci, paranze e molti altri tipi di imbarcazione.

Sabbiatura Vetri

Attraverso l’azione abrasiva della sabbiatura, si riesce ad ottenere l’ opacizzazione del vetro e quindi ridurre a zero la trasparenza che lo caratterizza. Operiamo con differenti pressioni e granulometria di sabbia, in funzione delle esigenze della committenza e delle caratteristiche fisiche del materiale, in modo da raggiungere un risultato ideale per future lavorazioni.

Top